© Cimbo
Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Esperto in Medicine Naturali e Tecniche Psico-corporee
Rivolgersi al medico, al fisioterapista o osteopata è scontato non appena è il nostro corpo a darci dei segnali. Ma quando potrebbe essere necessario interpellare uno psicologo? A questo non siamo preparati semplicemente perchè non c'è sufficiente "cultura psicologica" e attenzione agli aspetti emotivi e relazionali della nostra vita.
In realtà è molto semplice. Magari abbiamo un malessere che interferisce con la nostra qualità di vita o con la qualità delle nostre relazioni interpersonali. Oppure non riusciamo a realizzarci e ci sentiamo incompresi. Ancora di più quando soffriamo dei classici (e più o meno evidenti) disturbi come:
Altre volte potremmo semplicemente desiderare un parere, un consulto, un "fare il punto della sitiuazione", nè più nè meno di quando si fa una visita di controllo dal medico. Generalmente non ci sentiamo sentiamo sconfitti quando andiamo dal medico. Perchè mai dovremmo sentirci così se chiediamo aiuto ad un professionista della psiche? Anzi, farlo denota proprio un sano prendersi cura di sè, un voler conoscersi e stare meglio. Con sè e con gli altri.
Possiamo anche vederlo come un investimento sulla propria salute, proprio come il fare attività fisica e mangiare sano.
Allora liberiamoci da imbarazzo e dubbi e facciamo il primo passo verso un'avventura appagante!
Se vuoi iniziare un percorso con me - che sia di psicoterapia o di consapevolezza - se ritieni utile un confronto o vuoi semplicemente chiedermi un consiglio, un parere o raccontarmi un episodio nella pagina contatti trovi tutti i miei recapiti: telefono, mail, social e l’indirizzo del mio studio
© Cimbo